Sponsors

Vuoi essere uno dei nostri sponsor?

Leggi la nostra Call for Sponsors con tutti i dettagli su come ci puoi aiutare a realizzare un fantastico WordCamp!

Interested in sponsoring WordCamp this year?

Check out our Call for Sponsors post for details on how you can help make this year’s WordCamp the best it can be!

 

Gold

WooCommerce

WooCommerce is an open-source eCommerce platform built on WordPress.
Sell anything online with the flexibility and freedom of the world’s most popular CMS.

Whether you’re selling a few handcrafted items to a niche market, taking an existing business online, or going global with an enterprise-level eCommerce business WooCommerce gets you set up and selling fast, scaling securely as you grow.

Your content is forever yours and customizable down to the button color. Plus you’re joining a supportive, global community of developers and store owners.

Developed and supported by a distributed team, WooCommerce is powered by Automattic, the creators of Jetpack and WordPress.com.

Jetpack

Transform how you work with your WordPress sites:Jetpack connects your site to the global services, community, and support provided by WordPress.com. Focus on the substance of your site, not the software.

Jetpack security tools automatically shield your site from spammers, hackers, and malware, while real-time syncing and backup means never worrying about data loss. Traffic-building tools like easy social sharing help you attract readers and search engines, and pages delivered from a high-speed, global content delivery network mean those readers never bounce because of a slow-loading site.

Jetpack’s Affiliate program gives you 20% every time you sell Jetpack to a customer or client — with unlimited referrals, the sky’s the limit!

Whether you’re one person with a website or an agency with a dozen clients, Jetpack helps you grow. Make your site work for you at Jetpack.com

SiteGround

L’hosting SiteGround è la soluzione ideale per ottenere un sito super performante e semplice da gestire. Le nostre soluzioni di hosting includono tante funzionalità e strumenti specifici per WordPress e sono pensate per siti personali, business online e grandi progetti enterprise. Creare, gestire o trasferire un sito e migliorare le sue performance, non è mai stato così semplice grazie ai numerosi strumenti sviluppati da noi per i webmaster WordPress. Il nostro fantastico supporto è sempre disponibile via chat, telefono o ticket e gestito da esperti WordPress.

 

Dal 2004, aiutiamo le persone a creare siti più veloci, sicuri e performanti, gestendo l’ hosting per loro. La nostra missione è aiutare a migliorare qualsiasi sito web e per questo, SiteGround è presente in modo attivo nella community WordPress e nell’organizzazione dei WordCamp su scala internazionale. Siamo felici di sponsorizzare WordCamp Catania e supportare la community locale.

YITH

 

YITH è la prima piattaforma totalmente indipendente per lo sviluppo e la vendita di plugin per WooCommerce, un’impresa in costante sviluppo presente sul mercato da molti anni.

Con totalmente indipendente intendiamo che tutti i plugin sono sviluppati esclusivamente da noi stessi, che siamo gli unici autori di tutti i plugin presenti nel nostro catalogo.

Negli anni abbiamo consolidato un Framework che ci permette di garantire la piena compatibilità tra tutti i plugin che progettiamo; molti di essi, quando combinati tra loro, sviluppano inoltre funzionalità aggiuntive, grazie proprio all’utilizzo di questo Framework comune.

Chi acquista un prodotto YITH non viene mai considerato un numero, ma una persona reale con un nome, una storia e un’esigenza a cui diamo tutta la nostra attenzione.

Questo ci permette di fare la differenza anche nella qualità del servizio di supporto che offriamo quotidianamente a tutti i nostri clienti.

Scegliere un unico autore per tutti i plugin di un e-commerce ne garantisce stabilità, compatibilità e zero rischi.

Perché YITH oggi c’è. Domani anche.

 

Aruba Business

Aruba Business, società del gruppo Aruba, nasce nel 2015 con l’obiettivo di creare un canale unico dedicato ai Business Partner.
Il team, costituito da professionisti con anni di esperienza maturata nel settore e all’interno del gruppo Aruba è in grado di offrire servizi IT (Reseller Hosting, Domini, Cloud computing e private cloud, PEC e servizi certificati, Data Center) ma anche progetti strategici creati e gestiti su misura. I nostri Partner possono contare su un supporto tecnico d’eccellenza in grado di fornire assistenza alla migrazione gratuita dei servizi, assistenza tecnica 24/7 e supporto amministrativo e di prodotto.
Il programma Aruba Business offre soluzioni alle imprese del settore che puntano all’innovazione, sono alla ricerca delle competenze e degli strumenti migliori per gestire i propri business e vogliono arricchire la propria offerta per servire in modo più completo ed affidabile i propri clienti.

I business partner hanno a disposizione:

  • Una linea diretta con team di esperti e account commerciale dedicato
  • Infrastruttura progettata per garantire elevate prestazioni e standard di sicurezza
  • Un’unica e potente interfaccia, aggiornata mensilmente, che permette la gestione integrata di altri pannelli (Cloud, cPanel, Plesk)
  • Formazione continua su prodotti e strumenti attraverso demo, workshop, webinar, white paper
  • Soglie di sconto fino al 50%, pagamenti agevolati, listini dedicati.

 

Tree

Tree

Tree è una PMI Innovativa nata nel 2011 che offre servizi di innovation, education & HR e communication a grandi aziende e agenzie pubbliche, favorendo il matching tra domanda e offerta di innovazione.

Progetta e realizza con startup e persone programmi di open innovation, format di eventi ad alto impatto come gli hackathon, percorsi formativi, workshop su tematiche e discipline di avanguardia. Il suo team di 25 persone, in continua crescita, lavora con oltre 30 clienti e 10 partner e un ecosistema di oltre 200 mentor, manager ed esperti.

Silver

GoDaddy

TUTTO L’AIUTO E GLI STRUMENTI DI CUI HAI BISOGNO PER AVERE SUCCESSO ONLINE

GoDaddy gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni. Con quasi 19 milioni clienti in tutto il mondo e oltre 78 milioni nomi di dominio in gestione, GoDaddy è il posto giusto per dare un nome alle proprie idee, creare un sito web professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro. La nostra missione è dare ai clienti gli strumenti, la conoscenza ed il supporto del nostro team per trasformare le loro idee e le loro iniziative personali in progetti di successo.

GoDaddy offre tutto il necessario per avviare, crescere e gestire con successo la presenza online. Dai un nome alla tua idea con un nuovo dominio. Collegalo a un indirizzo e-mail professionale e ad Office 365. Avvia un sito Web utilizzando il Website Builder di GoDaddy, o usando uno dei nostri pacchetti WordPress e Web Hosting. Fatti trovare con gli strumenti e i servizi di marketing digitale. Proteggi il tuo sito con soluzioni di sicurezza online. Serve aiuto? Le guide di GoDaddy sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutarti in tutto, dalla risoluzione dei problemi al web design professionale. E se crei siti Web per i tuoi clienti, per strumenti e risorse gratuite, dai un’occhiata al nostro programma GoDaddy Pro.

WEBSITE: https://it.godaddy.com

Bluehost

Bluehost has been a WordPress partner since 2005 and powers over 1 million WordPress sites worldwide. Their objective is to help customers, whether novice or pro, create a thriving online presence at an affordable price. With a team of in-house tech experts available 24/7, Bluehost dedicates time and resources to providing the best support and services in the industry. Join millions of other site owners and see what Bluehost can do for you and your online presence.

VHosting Solution

L’hosting WordPress più veloce che mai!

Un saluto a tutti gli amici del WordCamp 🙂

Per questa presentazione abbiamo deciso di utilizzare direttamente le parole dei nostri clienti, è così che nasce il payoff “L’hosting WordPress più veloce che mai!”.

Ci definiscono un Hosting Veloce perché lo siamo per davvero. Ci confrontiamo e ci hanno confrontato con i player di settore più blasonati, e in questo mercato i dati parlano chiaro, molto più di pagine scritte per esaltare le performance di competitor che, seppur validi, vengono menzionati principalmente grazie al loro programma di affiliazione.

In oltre 10 anni di attività abbiamo sviluppato e ottimizzato una infrastruttura IT che garantisca l’affidabilità dei servizi che offriamo: datacenter multipli dislocati in 3 nazioni differenti, hardware periodicamente aggiornato, software certificati, sistemi di sicurezza all’avanguardia e monitoraggio H24.

Grazie a tutti questi sforzi, oggi serviamo più’ di 12.000 clienti, 97% dei quali sono Italiani, suddivisi tra Web Agency (36%), Enti Pubblici (9%), PMI (32%), privati (23%).

Sicuri del nostro lavoro e della nostra professionalità, vi invitiamo a provare i nostri servizi ottimizzati per WordPress o per altri CMS, con garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.

Weglot

Weglot

Weglot is one of the best WordPress multilingual plugin to translate and display your website in multiple languages.

Founded in 2016, Weglot is trusted by more than 50,000 websites owners and developers, with a 5-star rating on the WordPress directory (800+ reviews).

Key benefits include:

  • Simple and quick set-up.

  • Multilingual SEO best practices.

  • Compatibility with any Themes and Plugins (incl. WooCommerce).

  • Human and automatic translations.

  • A unique dashboard: edit and replace any content, add your own translations rules, invite in-house freelancer or team mates to collaborate.

  • Expert Support: Fully dedicated translation technical expert of 10+ team members.

 

HubSpot

HubSpot

HubSpot (NYSE: HUBS) is a leading growth platform. Since 2006, HubSpot has been on a mission to make the world more inbound. Today, over 56,500 customers in more than 100 countries use HubSpot’s award-winning software, services, and support to transform the way they attract, engage, and delight customers. Comprised of Marketing Hub, Sales Hub, Service Hub, and a powerful free CRM, HubSpot gives companies the tools they need to Grow Better. Learn more about HubSpot for WordPress.

Keliweb

Keliweb è il provider italiano perfetto sia per lanciare nuovi progetti online che migliorare le performance di business già consolidati grazie all’hosting più veloce di sempre!

Il Team Keliweb supporta i clienti lungo tutte le fasi di sviluppo dei loro progetti partendo da registrazione e trasferimento domini fino a piani hosting ecommerce, hosting dedicati WordPress, macchine virtuali in Cloud, server dedicati, virtual datacenter, Cloud privato e molto altro ancora.

Keliweb è la risposta giusta per chi necessita di servizi performanti, convenienza e supporto continuativo 24/7. Ad oggi, il nostro livello di assistenza è tra i primi posti in Italia, con tempi medi di presa in carico di ogni richiesta al di sotto dei dieci minuti. Il nostro team offre consulenza in italiano e inglese via chat, ticket e telefono.

Ci teniamo a ricordare che il nostro datacenter di proprietà è italiano al 100% e ciò garantisce tempestività d’intervento, massima sicurezza per tutti i dati dei nostri clienti e monitoraggio continuo dell’infrastruttura.

Siamo felici di poter essere presenti a WordCamp Catania per una full immersion nella realtà di WordPress!

Seeweb

Seeweb è il Cloud Computing Provider italiano. La nostra presenza multipla in Italia con più datacenter proprietari nelle sedi di Milano Caldera, Sesto San Giovanni, Frosinone, insieme alle farm in Croazia e in Svizzera, ci permette di offrire servizi IT basati su un’infrastruttura di rete dall’accurata scelta di fornitori e politiche di peering.
Da 20 anni supportiamo web agency, system integrator, sviluppatori e aziende di tutte le dimensioni con svariati servizi per la tua presenza digitale: hosting web e soluzioni di posta elettronica, Housing, Colocation, streaming e soprattutto Cloud.
Flessibilità, affidabilità e la possibilità di affidare la gestione dei tuoi server su vari livelli permettono di sollevarti dalle incombenze inerenti il management delle architetture IaaS e Saas a supporto del tuo business.
La nostra passione è seguire il cliente dalla prima fase di presales tecnico e durante il percorso di crescita del suo progetto.
La nostra sede storica di Milano in via Caldera è il croce-via delle attività di colocation, clustering geografico, disaster management essenzialmente per il nord Italia. La sede di Frosinone, facilmente raggiungibile da Roma, fa da centro nevralgico per le attività di colocation nel centro Italia. Tutti i datacenter, compresi quelli in Svizzera e in Croazia, sono l’ideale per la costruzione di infrastrutture di Cloud pubblico o ibrido di qualsiasi volume. Ridondanza, prestazioni elevate, no overbooking, risorse garantite, storage area network enterprise e backup accurati e ridondati integrano la base strategica per il tuo successo online.

Bronze

Sticker Mule

Sticker Mule è il modo più semplice e veloce per acquistare prodotti stampati personalizzati. Ordina in 60 secondi e in pochi giorni trasformeremo la tua grafica e le tue illustrazioni in adesivi, calamite, spille, etichette e nastro da pacchi personalizzati. Offriamo prove online gratuite, spedizione internazionale gratuita e produzione ultrarapida.

Sticker Mule is the fastest and easiest way to buy custom printed products. Thousands of people trust us to make kick ass stickers, labels, magnets, badges & more. Order in seconds and get free online proofs, free shipping and super fast turnaround.

Yoast

As the well-known saying goes; “Give a man a fish and you feed him for a day. Teach him how to fish and you feed him for a lifetime.” That’s exactly what Yoast Academy is all about. Instead of fixing the SEO of your website for you once, we’ll teach you how to do it yourself forever. If you’re new to SEO, the best start is our Basic SEO course, followed by the Yoast SEO for WordPress plugin training with personal configuration review which teaches you how to configure our popular Yoast SEO plugin on your website. After mastering these basics, you can take the deep dive with Technical SEO, SEO copywriting, multilingual SEO and many other courses.
And the more knowledge you have, the better we can work together on making the web a better place for everyone!

Specialisti Digitali

SPECIALISTI DIGITALI, con sede a Catania, è composta da un team di professionisti sparsi in tutta Italia, che puntano a digitalizzare tutte quelle routine che rubano tempo ai processi aziendali.

Nello specifico si occupa di realizzazioni software ad hoc, tra cui siti e portali web.

L’azienda è particolarmente orientata alla digitalizzazione dei processi di acquisizione e fidelizzazione clienti.
Detto in altre parole, il pane quotidiano dell’agenzia è il DIGITAL MARKETING.

È in grado di sfruttare al meglio tutti quei nuovi canali (come i social network o i chatbot), integrando opportunità e funzioni di quest’ultimi con altre piattaforme ormai consolidate (come le e-mail e la carta stampata).

Tirando le somme, viene definita una Digital Agency orientata al DIGITAL MARKETING.

Puoi chiedere a SPECIALISTI DIGITALI:

 

SPECIALISTI DIGITALI progetta e crea soluzioni verticali per categorie di settore, cosicché da potersi mantenere sempre aggiornata sulle esigenze di ogni specifico gruppo.

Info e contatti su http://www.specialistidigitali.it

MICROSPONSOR