Le foto e il video story del WordCamp Catania 2019!

L’adrenalina ancora scorre nelle vene. Con il cuore siamo ancora a 3 fine settimana fa, quando in quel di Zo Centro Multiculturale a Catania si svolgeva il WordCamp Catania 2019, dopo ben 9 anni di silenzio.

I ricordi di quelle due giornate sono ancora vivi nelle nostre teste, in particolar modo adesso che stiamo guardando tutte le foto, finalmente a disposizione di tutti, così da farvi proiettare a quel 20 e 21 Settembre scorso e far rivivere anche a voi quelle due giornate fantastiche, a distanza di qualche settimana.

Le foto

Ed ecco qui di seguito i link per poter rivedere tutte le foto delle due giornate, del quale ci teniamo anche a ringraziare gli autori (clicca su di ognuno per vedere l’album completo su Flickr):

DSC_0001
Contributor Day (grazie Alberto Ruggiero) – Album completo
DSC_0001
Conferenza & After Party (grazie Alberto Ruggiero) – Album completo
IMG_5032
Contributor Day & Conferenza (grazie Antonino Scarfì) – Album completo

Video story

Oltre alle foto, ringraziamo immensamente anche Stefano Siciliano per il meraviglioso video ricordo che ci ha regalato! Eccolo qui di seguito:

Condividete con tutti i vostri amici! 🙂

Thank you Seeweb, silver sponsor!

Gli sponsor sono fondamentali per realizzare il miglior WordCamp possibile e noi gli siamo veramente grati. Oggi vi presentiamo uno dei nostri sponsor Silver: Seeweb

ENG) Sponsors are the key to a successful WordCamp and we are very grateful to all the great companies and services that have supported us in this endeavor. Today we present you our Silver sponsor Seeweb

Seeweb è il Cloud Computing Provider italiano. La nostra presenza multipla in Italia con più datacenter proprietari nelle sedi di Milano Caldera, Sesto San Giovanni, Frosinone, insieme alle farm in Croazia e in Svizzera, ci permette di offrire servizi IT basati su un’infrastruttura di rete dall’accurata scelta di fornitori e politiche di peering.
Da 20 anni supportiamo web agency, system integrator, sviluppatori e aziende di tutte le dimensioni con svariati servizi per la tua presenza digitale: hosting web e soluzioni di posta elettronica, Housing, Colocation, streaming e soprattutto Cloud.
Flessibilità, affidabilità e la possibilità di affidare la gestione dei tuoi server su vari livelli permettono di sollevarti dalle incombenze inerenti il management delle architetture IaaS e Saas a supporto del tuo business.
La nostra passione è seguire il cliente dalla prima fase di presales tecnico e durante il percorso di crescita del suo progetto.
La nostra sede storica di Milano in via Caldera è il croce-via delle attività di colocation, clustering geografico, disaster management essenzialmente per il nord Italia. La sede di Frosinone, facilmente raggiungibile da Roma, fa da centro nevralgico per le attività di colocation nel centro Italia. Tutti i datacenter, compresi quelli in Svizzera e in Croazia, sono l’ideale per la costruzione di infrastrutture di Cloud pubblico o ibrido di qualsiasi volume. Ridondanza, prestazioni elevate, no overbooking, risorse garantite, storage area network enterprise e backup accurati e ridondati integrano la base strategica per il tuo successo online.

After Party – Dove, Come e Quando

Siamo agli sgoccioli e pochi giorni ci separano dal WordCamp Catania 2019!

Per concludere in bellezza questo evento, come un po’ tutti i WordCamp in giro per il mondo, anche noi abbiamo organizzato l’after party!

Dopo due giornate intense e immersive, non poteva che esserci un momento di relax per tutti, davanti a del buon cibo e con della buona compagnia!

E allora, che festa sia!

Dove e quando

Stesso posto, stesso mare!

La stessa location che ospiterà Contributor Day e Conferenza, sarà sede anche per l’After Party, nello spazio adiacente le sale del WordCamp. L’inizio della festa è alle ore 19.30.

Cosa troverai all’After Party

Troverai un bell’aperitivo buffet, drink e buona musica per allietare i primi momenti di networking e accoglienza.

Dopodiché, la serata proseguirà con musica Live, grazie alla collaborazione della band locale MANIA DANCE 90S BAND, che eseguirà live tutti i classici Dance dei mitici Anni 90, facendoci ballare e divertire tutti insieme!

Non serve nulla, ricorda solo di portare con te il tuo badge.

Thank you Specialisti Digitali, bronze sponsor

Gli sponsor sono fondamentali per realizzare il miglior WordCamp possibile e noi gli siamo veramente grati. Oggi vi presentiamo uno dei nostri sponsor Bronze: Specialisti Digitali

ENG) Sponsors are the key to a successful WordCamp and we are very grateful to all the great companies and services that have supported us in this endeavor. Today we present you our Bronze sponsor Specialisti Digitali

SPECIALISTI DIGITALI, con sede a Catania, è composta da un team di professionisti sparsi in tutta Italia, che puntano a digitalizzare tutte quelle routine che rubano tempo ai processi aziendali.

Nello specifico si occupa di realizzazioni software ad hoc, tra cui siti e portali web.

L’azienda è particolarmente orientata alla digitalizzazione dei processi di acquisizione e fidelizzazione clienti.
Detto in altre parole, il pane quotidiano dell’agenzia è il DIGITAL MARKETING.

È in grado di sfruttare al meglio tutti quei nuovi canali (come i social network o i chatbot), integrando opportunità e funzioni di quest’ultimi con altre piattaforme ormai consolidate (come le e-mail e la carta stampata).

Tirando le somme, viene definita una Digital Agency orientata al DIGITAL MARKETING.

Puoi chiedere a SPECIALISTI DIGITALI:

SPECIALISTI DIGITALI progetta e crea soluzioni verticali per categorie di settore, cosicché da potersi mantenere sempre aggiornata sulle esigenze di ogni specifico gruppo.

Info e contatti su http://www.specialistidigitali.it

Thank you JetPack, gold sponsor

Gli sponsor sono fondamentali per realizzare il miglior WordCamp possibile e noi gli siamo veramente grati.
Oggi vi presentiamo uno dei nostri sponsor Gold: Jetpack

(ENG) Sponsors are the key to a successful WordCamp and we are very grateful to all the great companies and services that have supported us in this endeavor.
Today we present you our Gold sponsor Jetpack

Transform how you work with your WordPress sites:Jetpack connects your site to the global services, community, and support provided by WordPress.com. Focus on the substance of your site, not the software.

Jetpack security tools automatically shield your site from spammers, hackers, and malware, while real-time syncing and backup means never worrying about data loss. Traffic-building tools like easy social sharing help you attract readers and search engines, and pages delivered from a high-speed, global content delivery network mean those readers never bounce because of a slow-loading site.

Jetpack’s Affiliate program gives you 20% every time you sell Jetpack to a customer or client — with unlimited referrals, the sky’s the limit!

Whether you’re one person with a website or an agency with a dozen clients, Jetpack helps you grow. Make your site work for you at Jetpack.com

 

 

Thank you Keliweb, silver sponsor

Gli sponsor sono fondamentali per realizzare il miglior WordCamp possibile e noi gli siamo veramente grati.
Oggi vi presentiamo uno dei nostri sponsor Silver: Keliweb

(ENG) Sponsors are the key to a successful WordCamp and we are very grateful to all the great companies and services that have supported us in this endeavor.
Today we present you our Silver sponsor Keliweb

Keliweb è il provider italiano perfetto sia per lanciare nuovi progetti online che migliorare le performance di business già consolidati grazie all’hosting più veloce di sempre!

Il Team Keliweb supporta i clienti lungo tutte le fasi di sviluppo dei loro progetti partendo da registrazione e trasferimento domini fino a piani hosting ecommerce, hosting dedicati WordPress, macchine virtuali in Cloud, server dedicati, virtual datacenter, Cloud privato e molto altro ancora.

Keliweb è la risposta giusta per chi necessita di servizi performanti, convenienza e supporto continuativo 24/7. Ad oggi, il nostro livello di assistenza è tra i primi posti in Italia, con tempi medi di presa in carico di ogni richiesta al di sotto dei dieci minuti. Il nostro team offre consulenza in italiano e inglese via chat, ticket e telefono.

Ci teniamo a ricordare che il nostro datacenter di proprietà è italiano al 100% e ciò garantisce tempestività d’intervento, massima sicurezza per tutti i dati dei nostri clienti e monitoraggio continuo dell’infrastruttura.

Siamo felici di poter essere presenti a WordCamp Catania per una full immersion nella realtà di WordPress!

Thank you Sticker Mule, bronze sponsor

Gli sponsor sono fondamentali per realizzare il miglior WordCamp possibile e noi gli siamo veramente grati. Oggi vi presentiamo uno dei nostri sponsor Bronze: Sticker Mule 

ENG) Sponsors are the key to a successful WordCamp and we are very grateful to all the great companies and services that have supported us in this endeavor. Today we present you our Bronze sponsor Sticker Mule

Sticker Mule è il modo più semplice e veloce per acquistare prodotti stampati personalizzati. Ordina in 60 secondi e in pochi giorni trasformeremo la tua grafica e le tue illustrazioni in adesivi, calamite, spille, etichette e nastro da pacchi personalizzati. Offriamo prove online gratuite, spedizione internazionale gratuita e produzione ultrarapida. Sticker Mule is the fastest and easiest way to buy custom printed products. Thousands of people trust us to make kick ass stickers, labels, magnets, badges & more. Order in seconds and get free online proofs, free shipping and super fast turnaround.

Thank you Yoast, bronze sponsor

Gli sponsor sono fondamentali per realizzare il miglior WordCamp possibile e noi gli siamo veramente grati.
Oggi vi presentiamo uno dei nostri sponsor Bronze: Yoast

(ENG) Sponsors are the key to a successful WordCamp and we are very grateful to all the great companies and services that have supported us in this endeavor.
Today we present you our Bronze sponsor Yoast

As the well-known saying goes; “Give a man a fish and you feed him for a day. Teach him how to fish and you feed him for a lifetime.” That’s exactly what Yoast Academy is all about. Instead of fixing the SEO of your website for you once, we’ll teach you how to do it yourself forever. If you’re new to SEO, the best start is our Basic SEO course, followed by the Yoast SEO for WordPress plugin training with personal configuration review which teaches you how to configure our popular Yoast SEO plugin on your website. After mastering these basics, you can take the deep dive with Technical SEO, SEO copywriting, multilingual SEO and many other courses.
And the more knowledge you have, the better we can work together on making the web a better place for everyone!

Thank you VHosting, silver sponsor

Gli sponsor sono fondamentali per realizzare il miglior WordCamp possibile e noi gli siamo veramente grati. Oggi vi presentiamo uno dei nostri sponsor Silver: VHosting

(ENG) Sponsors are the key to a successful WordCamp and we are very grateful to all the great companies and services that have supported us in this endeavor.Today we present you our Silver sponsor VHosting

L’hosting WordPress più veloce che mai!

Un saluto a tutti gli amici del WordCamp 🙂

Per questa presentazione abbiamo deciso di utilizzare direttamente le parole dei nostri clienti, è così che nasce il payoff “L’hosting WordPress più veloce che mai!”.

Ci definiscono un Hosting Veloce perché lo siamo per davvero. Ci confrontiamo e ci hanno confrontato con i player di settore più blasonati, e in questo mercato i dati parlano chiaro, molto più di pagine scritte per esaltare le performance di competitor che, seppur validi, vengono menzionati principalmente grazie al loro programma di affiliazione.

In oltre 10 anni di attività abbiamo sviluppato e ottimizzato una infrastruttura IT che garantisca l’affidabilità dei servizi che offriamo: datacenter multipli dislocati in 3 nazioni differenti, hardware periodicamente aggiornato, software certificati, sistemi di sicurezza all’avanguardia e monitoraggio H24.

Grazie a tutti questi sforzi, oggi serviamo più’ di 12.000 clienti, 97% dei quali sono Italiani, suddivisi tra Web Agency (36%), Enti Pubblici (9%), PMI (32%), privati (23%).

Sicuri del nostro lavoro e della nostra professionalità, vi invitiamo a provare i nostri servizi ottimizzati per WordPress o per altri CMS, con garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.