Organizzatori

Francesco Grasso

Leader & Budget

Web Developer col cuore che batte per WP. Questa potrebbe essere una definizione che mi calza a pennello.

Faccio parte del team italiano YITH occupandomi di sviluppo, performance e formazione.

All’interno della community italiana WordPress mi occupo di mantenere attivo il WordPress Meetup Catania, partecipo a tutti gli eventi di settore ed i WordCamp che mi sono possibili (italiani e non) e sono organizzatore del WordCamp Catania 2019.

Mi reputo un grande promotore delle community locali cercando, nel mio piccolo, di collaborare con tutte le community legate a sviluppo e smart working che rendono vivo il territorio, avvicinandole al mondo WordPress.

Antonino Scarfì

Website & Volontari

Sviluppatore WordPress da circa 8 anni e sempre alla scoperta di nuove tecnologie, linguaggi e approcci moderni a WordPress e alla programmazione in generale.

Vive il lavoro come una passione ed è da sempre entusiasta della novità e della scoperta.

Forte propensione verso il lavoro in team e sempre aggiornato sui migliori strumenti per la comunicazione e organizzazione del lavoro.

Tastierista nel tempo libero!

Giuseppe Madaudo

Venue Logistic & Food & After Party & Grafica

Ingegnere Informatico con un’immensa passione per l’application forensics. Amante del web e di tutto il suo ecosistema, penso che se qualcosa non funziona come vuoi tu, non è detto che sia inutile.

Innate doti nella risoluzione dei problemi più disparati mi portano ad essere il capo del supporto di YITH.

WordPress lover, ho partecipato a diversi WordCamp in Italia e nel mondo, collaboro con la comunità locale per l’organizzazione del WordPress Meetup Catania.

Ora basta…sapete pure troppo di me 😀 ci vediamo al WordCamp Catania.

Emanuela Castorina

Grafica

Incorniciata la laurea in Fisica nel 2001, ho iniziato a mettere in pratica la mia passione per la programmazione web.
Oggi faccio parte del gruppo di sviluppatori di YITH, occupandomi principalmente della realizzazione e mantenimento di plugin.

Il mio primo incontro con WordPress è stato nel 2006, da allora l’ho visto crescere e trasformarsi grazie alla gruppo di sviluppatori che lo sostiene. Anche io, nel mio piccolo, ho dato il mio contributo creando temi e plugin per la community.

Questo WordCamp per me rappresenta la prima esperienza come organizzatrice e viverla qui a Catania, la mia città, la rende ancora più bella!

Giorgia Castro

Sponsor

Grafica freelance dal 2008, mi son avvicinata al web attraverso WordPress e son rimasta affascinata dalla community che gli gira intorno: ho conosciuto persone fantastiche, condiviso competenze, avviato nuove collaborazioni e imparato un sacco di cose nuove per me. E non solo questo, ho anche stretto delle bellissime amicizie. Come direbbe George… WHAT ELSE?
Sono tra i membri del WordPress Verona Meetup (ma non mi perdo anche quelli nei paraggi quando posso), mi diletto a collaborare con il team Polyglots (se verrai al Contributor Day te ne innamorerai anche tu) e faccio la volontaria in tutti i WordCamp cui riesco a partecipare: ho all’attivo Roma (2 volte), Torino, Belgrado e Londra (ogni occasione è un fantastico viaggio).
Nel 2018 ho partecipato all’organizzazione del primo WordCamp Verona e son talmente “lanciata” che quest’anno son nel team organizzativo di WordCamp Verona, WordCamp Catania (il primo in Sicilia!!) e WordCamp Milano.

Angelo N. Venturelli

Comunicazione Social & Contenuti

“Non puoi giocare a palla o con i Lego come fanno tutti gli altri bambini? Perché devi smantellare i giochi elettronici? Perché ti ostini a voler sapere cosa c’è dentro?” – Cit. la mamma

Appassionato da sempre di tecnologia ed affamato di sapere, ha subito trovato spazio all’interno di diverse aziende come developer, poi come graphic designer, per poi innamorarsi del digital marketing.

Oggi pare di aver trovato la pace dei sensi, lavorando per Specialisti Digitali.

E’ ormai diventato un assiduo frequentatore del WordPress Meetup Catania (dove riesce, aiuta pure).

Proprio grazie a quest’ultimo, ha conosciuto il fantastico mondo di WordPress e tutto quello che gli gira intorno.
Felicissimo di poter dare il suo contributo nell’organizzazione del WordCamp Catania 2019 !